PHOTO PLAYERS AGENT
PHOTO PLAYERS AGENT
SUNDAS , MENDEZ , RAIOLA ?
SUNDAS , MENDEZ , RAIOLA ?
Jason Belzer per Forbes.com
Un altro anno e un altro miliardo di dollari. È questa la crescita di valore degli accordi negoziati dagli agenti sportivi più potenti del mondo. Con oltre 33,4 miliardi di dollaridi contratti totali che hanno fruttato 1,6 miliardi di dollari in commissioni, i migliori 50 agenti sportivi del mondo hanno dimostrato ancora una volta che la potenza della mente e le capacità di una accorta negoziazione possono essere redditizie quanto le prodezze atletiche dei loro clienti sul campo.
Al n°1 della lista per il sesto anno consecutivo c’è il super-agente di baseball Scott Boras: 1,88 miliardi di dollari di contratti negoziati gli faranno guadagnare 105 milioni di dollari in commissioni. Boras ha un record di nove assistiti per un valore di oltre 100 milioni di dollari in gestione, tra cui Max Scherzer e Stephen Strasburg (rispettivamente 210 milioni e 175 milioni di contratto con i Washington Nationals), nonché Chris Davis con i Baltimore Orioles (per un affare da 161 milioni di dollari).
E se il rivoluzionario contratto da 250 milioni di dollari negoziato da Boras per l’ex cliente Alex Rodriguez non c’è più, è probabile che l’agente più potente del mondo possa ancora una volta rivoluzionare il business quando negozierà il free agent Bryce Harper nella prossima stagione. Alcuni stimano che il contratto di Harper potrebbe superare i 400 milioni di dollari! Boras Corp – l’agenzia che porta il suo nome – entra così in quinta www.topplayerscouting.com









Commenti
Posta un commento